a edizione |  



Sondaggio

I sondaggi sono in vacanza e torneranno a settembre!

Archivio Sondaggi

 
News
Giovedì 9 giugno 2006

Un nuovo, graditissimo, arrivo tra le leghe gemellate con i Romantici: la Lega Fantacalcio Etnea!
Giovedì 8 giugno 2006

Aggiornate le perle di Marco e Daniele in "L'avevano Detto"!
Mercoledì 31 maggio 2006

Alle stampe l'Edizione Straordinaria n.4 dedicata alla premiazione della stagione 2005/2006!

Aggiornati i profili dei Presidenti in "Chi Siamo"!
Lunedì 15 maggio 2006

Il nuovo Pinguino della Settimana è dedicato a tutti gli amici juventini e soprattutto ai Vulcanici Stefano e Mauro, con tanti auguri per il 29° scudetto!
Lunedì 8 maggio 2006

E' finita la stagione 2005/2006 della Lega Fantacalcio Romantici: A Marco lo Scudetto, a Davide la Coppa e la Supercoppa di Lega! Cucchiaio di Legno a Giorgio e Cutugno a Robo!

Rubriche
La Bacheca delle Macumbe


Il Muro del Pianto


Edizione Straordinaria



All'Improvviso uno sconosciuto
 

L'Avevano Detto 
 
 
Clicca per vedere i dettagli
   TEMPO REALE  
by www.gazzetta.it
 
Links Fantacalcio








 
Links Vari









Dal 21 settembre 2005:

Menu

Chi Siamo

Albo d'Oro e Piazzamenti


Statistiche Globali


Premi e Quote

Regolamento Ufficiale

Leghe Gemellate

Credits
 


Stagioni Precedenti

 
Pinguino della Settimana

Gobbo Tux

by Tux Factory

 
Editoriali
Il Punto sulla Giornata


 
Il Punto sulla Coppa




       

La Lega

La Lega Fantacalcio Romantici è nata ad Ostia nel 1998, fondata da 7 compagni di liceo grandi appassionati di calcio. La denominazione "Romantici" è venuta da sé: in questo sport dominato solo dai soldi e da sporchi interessi, inquinato da arbitri di dubbia moralità, false fideiussioni, calcio scommesse e doping, noi che ci appassioniamo ancora alla giocata e al gesto tecnico più puro ci sentiamo decisamente diversi, ultimi veri Romantici del pallone.
 

 

 

 

 

 

I Presidenti

Marco - Presidente della Lega fin dall'inizio, è soprannominato "Toto Cutugno" per la sua predisposizione a piazzarsi secondo: quattro volte su sette partecipazioni!

Davide - Vice-Presidente di Lega, detto "Davidone", "Zanzarone", "Pennellone" e "Gianduiotto" (nel suo periodo Torinese), detiene il poco invidiabile record di 3 cucchiai di legno, ma nel 2001-2002 ha vinto lo scudetto.

Giorgio - Per il bello del gruppo due vittorie consecutive, arrivate dopo altrettanti cucchiai di legno. A volte viene soprannominato "Psycho".

Daniele - La rockstar del gruppo, detto "Desa", per due volte è andato a un soffio dalla vittoria, sconfitto da Robo.

Robo - 2 scudetti nelle prime 2 stagioni, poi (diciamo così) ha preso altre strade... Tornato nella stagione 2004/2005 grazie all'allargamento della Lega da 6 a 8 squadre, si è tolto la soddisfazione di vincere il suo terzo scudetto su tre partecipazioni e anche la prima Coppa di Lega mai disputata. E' lui il campione in carica.



Maureschipio
- Mauro (detto "Buffina") e Stefano (detto "Schipio", "Scurfio", "Sgaruffio", "Fulvio", "Appendicio" e mille altre cose) formano l'inseparabile coppia dei "Vulcanici", totalmente a secco di trofei come il Presidente e Daniele.

 

Jacopo - Subentrato a Robo nella stagione 2000/2001, ha vinto subito lo scudetto, pareggiando poi i conti due anni dopo con un bel cucchiaio di legno. E' chiamato anche "Giacobbe".


Fed
aldo - Federico, detto "Trota", è entrato a far parte della Lega nel 2004 grazie all'allargamento da 6 a 8 squadre, e ha conquistato alla prima occasione il cucchiaio di legno. Nella stagione 2005/2006 si presenta in co-presidenza con Aldo, detto "Fasciano", che ha seguito a lungo e con passione le vicende della Lega, esprimendo a più riprese il desiderio di farne parte.



Gli amici dei Romantici

Lello - Già Raffaele Sabia, consulente prezioso ed incompetente di Davidone nel suo periodo torinese, assiduo frequentatore del sito, si è dimostrato bramoso alla prima occasione possibile di partecipare al nostro incontro del sabato, nutre una insana passione per Babù del Lecce.

Chiara - Già lady Valentini (il Robo 3 volte campione), madrina della nostra Lega, la solare Chiara ci fa spesso visita all'appuntamento del sabato mattina, distinguendosi sempre per eleganza e simpatia.

Valentina - Già lady Fiani, la bella Valentina è un'assidua frequentatrice del nostro sito e quando può ci viene anche a trovare al Pines, dimostrando - a differenza di altre "colleghe" - di aver compreso appieno lo spirito romantico che accomuna il suo Giorgio e tutti noi.

Home Ultimo Aggiornamento: <